INDEPENDENT TANK TRANSPORT: trasporto internazionale di liquidi alimentari

Offre un servizio di trasporto di liquidi alimentari, veloce, economico sicuro e professionale su una vasta zona di interesse, per la quale garantiamo, oltre che una fitta e capillare presenza con strutture organizzative proprie o mediante partnership con operatori specializzati di pluriennale esperienza e qualificati attraverso audit annuali, diverse partenze settimanali per le diverse rotte da noi servite. Il trasporto avviene con le combinazioni di multimodalità che il mercato oggi ci offre utilizzando i vari sistemi quali strada/mare – ferrovia per la migliore performance possibile ponendoci come obiettivo principale la massima competitività tariffaria da un lato e il più breve transit time nelle consegne dall’altro, non trascurando l’aspetto ambientale attraverso l’abbattimento costante di emissione di CO2 rispetto al trasporto tradizionale esclusivamente su gomma utilizzando al meglio le “Autostrade del Mare” sia per il cabotaggio interno nazionale, versante Tirrenica e Versante Adriatica, sia per i paesi esteri CE ed extra Ce che si affacciano sul Mediterraneo.

Certificazioni autocontrollo e sanificazione cisterne

I servizi di trasporto di liquidi alimentari, da qualsiasi zona di carico, sono sempre preceduti dalla fase di lavaggio delle cisterne in centri autorizzati che ne certifichino i processi di pulizia e sanificazione. Disponiamo inoltre, presso la ns. sede operativa di Alcamo (TP), di un impianto di lavaggio e sanificazione cisterne con depuratore interno con la quale ci occupiamo con la massima cura ed attenzione alla pulizia delle cisterne attenendoci a rigide procedure di autocontrollo (HACCP).Le trazioni stradali vengono effettuate prevalentemente da Trattori Stradali di proprietà delle stessa INDEPENDENT TANK TRANSPORT e SERVIZI E LOGISTICA GROUP SRL per poter garantire ai nostri clienti la massima cura dei dettagli per le merci da noi trasportate in ogni fase del trasporto.

LA FLOTTA

La ns. flotta conta di circa 300 Semirimorchi cisternati e n. 30 Tank Containers tutti Isotermici per il trasporto di tutte le classi Alimentari.
Le nostre cisterne sono costruite con i migliori acciai inox e rispettano a pieno le norme per il trasporto dei liquidi alimentari.
Le capacità di carico delle cisterne variano dai 30800 litri dei tank container ai 33000 litri dei cisternati.
I tank container sono composti da comparto singolo e sono dotati di impianto di riscaldamento
Le nostre cisterne sono state pensate in fase di progettazione per soddisfare le diverse esigenze della clientela, infatti sono tutte composte di n. 3 comparti di diverse capacità per permettere ai nostri clienti di caricare sullo stesso mezzo diverse tipologie e qualità di prodotto in base alle necessità della clientela.
I tubi e le valvole di scarico attraverso una serie di raccordi e riduzioni presenti sui nostri mezzi ci permettono un’altissima compatibilità in fase di scarico dei liquidi presso le aziende destinatarie.

Caratteristiche tecniche delle cisterne

  • CILINDRO INTERNO: attraverso gli impianti di saldatura del costruttore, unici in Europa, partendo da lamiere lunghe fino ad 11 metri, consenteno di realizzare il cilindro interno delle cisterne senza nessuna saldatura circonferenziale.
  • LUCIDATURA INTERNA: tramite una specifica attrezzatura l’interno della cisterna è lucidata meccanicamente e successivamente al montaggio di tutti i componenti in acciaio inox (fondi, paratie, boccaporti, valvole di fondo, ecc.).
  • ISOLAMENTO: il materiale della coibentazione è sviluppato attraverso prodotti chimici adeguati e con l’utilizzo di accorgimenti tecnici per ottenere una densità del poliuretano il costruttore garantisce nel tempo la capacità isotermica della cisterna.
  • RIVESTIMENTO: il materiale del rivestimento è prodotto per garantire una migliore resistenza ai detergenti di lavaggio e agli agenti atmosferici.
  • MATERIALI: tubazioni e impianti sono eseguiti con materiali certificati secondo norme internazionali (UNI-ISO- ecc.) e con una scrupolosa verifica tecnica prima dell’installazione. Periodicamente l’efficienza delle attrezzature e l’efficacia dei procedimenti costruttivi vengono sottoposti ad accurati test per confermare gli standard qualitativi delle nostre cisterne.

DISTRIBUZIONE DESTINAZIONI

DISTRIBUZIONE MERCI

 

 

PRESENZA CAPILLARE IN TUTTO IL MEDITERRANEO

ROTTE

  • TRASPORTO NAZIONALE ITALIA ed isole
  • ITALIA ed isole da e per la SPAGNA e PORTOGALLO da tutti i porti
  • ITALIA ed isole da e per NORD EUROPA
  • ITALIA ed isole da e per la GRECIA
  • ITALIA ed isole da e per la TUNISIA
  • ITALIA ed isole da e per il MAROCCO

LIQUIDI TRASPORTATI

Latte

Infusi

Sciroppi per industrie dolciarie

Olii

Vini e mosti

Succhi di frutta